Garanzia legale e convenzionale

Urban E-Bike

Noi di VELO DE VILLE miriamo alla massima qualità dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni per poterti offrire un’esperienza del tutto particolare in sella alle nostre biciclette. Con i nostri rivenditori condividiamo gli stessi principi, che ci uniscono verso l’obiettivo di darti un prodotto su misura con il miglior servizio possibile. In casi assolutamente eccezionali può succedere che tu non sia contento del prodotto. Per quest’evenienza abbiamo raccolto per te tutte le informazioni importanti:

GARANZIA LEGALE

VELO DE VILLE concede al primo proprietario della bicicletta una garanzia di 2 anni dalla data d’acquisto.

Le richieste di assistenza in garanzia possono essere presentate solo al rivenditore autorizzato o all’officina autorizzata presso la quale hai acquistato la bici. Per legge questi è obbligato a garantire che la tua bici non sia affetta da difetti tali da ridurne il valore o renderla non idonea all’uso.

Le richieste di assistenza in garanzia possono essere presentate solo dal primo consumatore. Sei hai acquistato la bici usata (di seconda mano) da terzi, si applicano le condizioni di garanzia concordate tra te e il terzo. La garanzia non è trasferibile.

Le richieste di assistenza in garanzia avanzate nei confronti del rivenditore autorizzato sono da intendersi valide anche in caso di acquisto tramite il negozio online e consegna al rivenditore autorizzato.

 

GARANZIA COMMERCIALE

Inoltre, VELO DE VILLE concede una garanzia facoltativa per un periodo di 5 anni sul telaio della tua bici a partire dalla data d’acquisto. Ulteriori richieste previste dal diritto nazionale in materia di garanzia rimangono impregiudicate.

I requisiti per l’operatività della garanzia commerciale sono:

  1. Il “passaporto” della bicicletta allegato al manuale d’uso è stato compilato integralmente
  2. Il rispetto degli intervalli di ispezione definiti nel manuale d’uso

 

ESCLUSIONI DELLA GARANZIA LEGALE E COMMERCIALE

Nei casi seguenti la garanzia legale o quella commerciale non sono operative:

  • Danni causati da incidente, uso improprio di una bicicletta e/o uso scorretto e/o imprudente
  • La bicicletta è stata sottoposta a errata manutenzione, non secondo quanto indicato nel manuale d’uso
  • Gli intervalli di manutenzione prescritti non sono stati rispettati
  • Le riparazioni non sono state effettuate correttamente
  • I ricambi montati successivamente non sono conformi alle specifiche tecniche della bici o non sono stati montati nella maniera corretta

 

ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità di VELO DE VILLE resta espressamente esclusa per danni dovuti a:

  • Errata regolazione di manubrio, freni, sella, reggisella e cambio
  • Sostituzione non tempestiva di singoli componenti come cavi del freno e del cambio, ceppi dei freni, pneumatici, catena, pignoni
  • Normale usura
  • Effetti ambientali come normali difetti di verniciatura dovuti agli agenti atmosferici e ruggine su parti cromate.

 

CHE COSA FARE IN CASO DI GARANZIA LEGALE O COMMERCIALE?

Per tutti i reclami deve rivolgerti al rivenditore autorizzato VELO DE VILLE dove hai acquistato il prodotto, non appena hai scoperto il difetto.

Per l’ulteriore elaborazione della richiesta, il rivenditore autorizzato avrà bisogno di un documento fiscale di acquisto (scontrino), nonché del manuale d’uso assieme al libretto di revisione. Per questo motivo conserva questi documenti con molta cura.

Il rivenditore autorizzato si metterà eventualmente in contatto con il Centro assistenza per risolvere il tuo problema.

Durante il periodo di validità della garanzia legale tutti i difetti di materiale e fabbricazione constatati da VELO DE VILLE verranno riparati o sostituiti gratuitamente. La scelta spetta a VELO DE VILLE.

Durante il periodo di validità della garanzia commerciale, nel caso in cui il telaio danneggiato sia inutilizzabile, VELO DE VILLE provvederà a sostituirlo gratuitamente con un prodotto simile o di valore equivalente. Nel caso in cui non dovesse essere più disponibile un telaio adatto, VELO DE VILLE si riserva di effettuare una nota di accredito, tenuto conto delle condizioni generali della bicicletta in questione e del suo chilometraggio. I costi di montaggio, smontaggio nonché eventuali costi di trasporto sono a carico del proprietario della bicicletta.